Xiaomi in Italia dal 24 Maggio | Tutto quello che devi sapere

by Denis
Dark Mode

Xiaomi arriva ufficialemente in Italia dal 24 Maggio: ecco tutto quello che devi sapere

L’azienda cinese ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia a partire dal 24 Maggio 2018, con un evento a Milano.

Un grandissimo passo in avanti, consentendo a Xiaomi di “colmare” il vuoto della fascia media, lasciato (o sempre meno presente) da altri produttori, e di mettersi in competizione con smartphone di fascia alta con prezzi più ragionevoli.

L’arrivo di Xiaomi in Italia non era scontato: qualche mese fa l’azienda ricercava personale per il primo store italiano, mentre qualche settimana fa è stato aperto il sito ufficiale.

Cos’è Xiaomi

Xioami è un’azienda cinese con sede a Pechino, fondata il 6 Aprile 2010 da Lei Jun.

L’azienda produce, sviluppa e vende prodotti elettronici di consumo: a partire dagli smartphone, smart device, computer portatili, fino alle tv (e tanto altro).

In 8 anni Xiaomi si è creata una sua reputazione, tant’è che nel 2018 è diventata la quarta azienda produttrice di smartphone al mondo!

Xiaomi in Italia: Cosa cambia? Dove e cosa si potrà acquistare? La garanzia?

Xiaomi non fa solamente smartphone, ma tantissimi altri prodotti come Tv, droni, router, robot aspirapolvere, luci smart e tantissimo altro.

Per chi conosce l’azienda, tutti questi prodotti, gli ha acquistati presso degli e-commerce d’importazione, rinunciando però alla garanzia italiana.

Dal 24 Maggio, però, tanti prodotti si potranno acquistare sul sito ufficiale Xiaomi e presso dei rivenditori autorizzati, il tutto con garanzia italiana.

In primis ci saranno gli smartphone: dal bust buy 2017 (Xiaomi Mi A1) al top di gamma (Mi Mix 2) e alla serie Redmi.

Xiaomi, ha confermato che non venderà solamente smartphone in Italia: col passare del tempo, arriveranno moltissimi altri prodotti (gadget, dispositivi smart, cuffie e tanto altro).

Garanzia Italiana e centri assistenza

I device principali (smartphone, dispositivi smart..) Xiaomi comprati sul territorio italiano hanno una garanzia di 24 mesi (2 anni), mentre per tutti gli accessori la garanzia è di 6 mesi. Per tutte le informazioni relative alla garanzia, visita il sito ufficiale Xiaomi.

Inoltre, sul territorio italiano, sono presenti tantissimi centri assistenza Xiaomi: la stessa azienda ha reso disponibile la lista completa sul proprio sito ufficiale (consultabile da qui).

Dove Comprare

Al momento è solamente possibile acquistare presso MediaWorld e Amazon.it.

Dal 24 Maggio i dispositivi Xiaomi saranno disponibili anche sullo shop ufficiale Xiaomi e presso altri rivenditori non ancora ufficializzati.

Evento a Milano

Il 24 Maggio Xiaomi aprirà il suo primo Mi Store italiano proprio a Milano: un evento che cambierà la carte in tavola (almeno nel panorama tech italiano).

Potrebbe Interessarti

error: Content is protected !!