in , , ,

Stocard: l’app amica delle carte fedeltà | Come si usa

Togli dal portafoglio le cose inutili e mettile sul tuo smartphone: come? con Stocard!

Stocard è una delle applicazioni più popolari e amate: ma cos’ha di tanto speciale?

L’app in questione, permette di avere sul proprio smartphone tutte le carte fedeltà dei vari negozi, evitando quindi di appesantire il proprio portafogli di cose inutili.

Per prima cosa dovrai inserire tutte le carte fedeltà nell’app, dopodiché quando sarai nel negozio, non dovrai far altro che mostrare lo smartphone alla cassa ed il gioco è fatto!

Ora che ti ho spiegato, in generale, cosa Stocard può fare, ecco la guida completa, dall’installazione all’uso finale:

Per primissima cosa dovrai scaricare l’applicazione Stocard sullo smartphone, che sia Android o iOS poco importa, poiché è disponibile sia su Play Store che App Store:

Stocard - Carte Fedeltà
Stocard - Carte Fedeltà
Developer: Stocard
Price: Free

Una volta installata l’app, non dovrai far altro che aprila e fare log in (io consiglio di fare login con l’account google, così in caso di cambio smartphone o cancellazione dell’app, tutte le carte vengono salvate sull’account google).

Dopo esserti loggato, avrai davanti la home, nel quale saranno presenti tutte le carte fedeltà che andrai ad inserire.

Per inserire una nuova carta, non dovrai far altro che premete il “+” in basso a destra, e cercare il negozio di riferimento.

Una volta trovato il negozio, dovrai mettere il codice cliente (stampato sulla tua carta fedeltà), oppure fare una scansione della carta tramite la fotocamera dello smartphone.

Finito: ora nella schermata principale dell’applicazione, troverai tutte le carte.

Per utilizzarle, ti basterà cliccare sulla carta (sempre dalla home), e mostrarla alla cassa.

Tutto qui: facile vero?

Stocard per Smartwatch

Pensavi che fosse solo per smartphone? Beh ti sbagliavi.

Stocard è disponibile anche su smartwatch (come Sony Smartwatch 3 o Apple Watch): tutte le tue carte fedeltà saranno sul tuo polso!

Grazie a Stocard per smartwatch non dovrai nemmeno mostrare lo smartphone, ma basterà appunto lo smartwatch! Bello non trovi?

Come fare?

Basta scaricare l’app Stocard sullo smartphone ed in automatico verrà installata l’app sullo smartwatch. Dopodiché potrai aprire l’app sullo smartwatch, scegliere la carta desiderata e mostrarla alla cassa!

Altre funzioni di Stocard

Stocard ha ancora delle funzioni aggiunte, poche, ma le ha:

Nella home ci sono 2 tab: Carte dove appunto, ci sono tutte le carte che andrai ad inserire, e Offerte, nel quale sono raccolti tutti i volantini aggiornati dei vari negozi.

Immagine correlata

Quest’ultima è una funzione davvero interessante: permette infatti di svogliare gli ultimissimi volantini, così sarai sempre aggiornato sulle offerte presente nei vari store.

Un’altra funzione interessante, è l’ordinamento delle carte: possiamo scegliere di ordinarle per nome, per frequenza di utilizzo o quelle usate più di recente.

Inoltre, è possibile attivare e far accedere Stocard al gps, così quando sarai nei pressi di un negozio sarai avvisato e non ti scorderai di mostrarla alla cassa!

Un ulteriore aggiunta sono i widget della versione Android: con quest’ultimi potrai mettere le carte fedeltà direttamente nelle schermate home dello smartphone.

Backup e condivisione

Stocard mette a disposizione un backup gratuito delle proprie carte fedeltà: opzione davvero davvero utile.

Tutte le carte sono salvate nell’account di registrazione, così anche in caso di cambio smartphone o di cancellazione dell’app, possiamo recuperare tutte le carte in modo facile e veloce.

Ad inizio guida, ti avevo consigliato di effettuare il login tramite account Google, perché io lo trovo molto più comodo: non mi devo fare un nuovo account e ricordarmi un’altra password.

Per eseguire il backup basta seguire questi semplici passi:

  1. Andare sulla rotella in alto a destra;
  2. Cliccare su “Backup Stocard”;
  3. Eseguire l’accesso con Google o Facebook, altrimenti puoi accedere tramite indirizzo mail o creare un nuovo account;
  4. Cliccare su “Backup su Cloud”.

Inoltre, è possibile condividere le carte con altre persone, ad esempio la famiglia: 1 solo account per tutti (una funzione comoda, così tutti i membri della famiglia hanno accesso alle carte fedeltà!).

Stocard: una della app da avere sullo smartphone

Basta carte fedeltà inutili nel portafogli: basta un semplice smartphone ed il gioco è fatto!

NB: Non serve uno smartphone con NFC, poiché quest’ultimo non è proprio sfruttato in questo caso! Stocard è compatibile con tutti gli smartphone!

Devo dire che da quando uso Stocard non devo preoccuparmi di nulla: tutte le carte fedeltà sono sullo smartphone e il portafogli è più leggero.

L’app è gratuita ed il suo funzionamento è davvero semplice e alla portata di tutti.

L’hai scaricata anche tu? Come ti trovi?

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…