in

Grazie a tutti voi! | Speciale +10K lettori

10.000+ sono i lettori unici di DenisGargano.com e più di 12.000 i lettori totali (dati relativi al mese di Novembre 2018).

Volevo personalmente ringraziarvi tutti, uno per uno, per questo fantastico traguardo!

DenisGargano.com è nato per raccontare notizie dal mondo tech (e non solo), esperienze (negative o positive), avvicinare tante persone al mondo della tecnologia, dei videogames e della fotografia, oltre a tantissime altre cose!

Il sito è fruibile gratuitamente in ogni sua parte: la totale assenza di pubblicità (banner, pop up o simili), un design minimal e semplice e contenuti dettagliati e di qualità, garantiscono una user experience veloce ed efficace.

Ad oggi sul blog potete trovare tantissimi contenuti: più di 300 articoli (news, guide, recensioni..) e tantissime foto e video, relativi a tutto quello che propongo.

PERCHÈ APRIRE UN SITO?

Ho aperto questo sito per passione, una passione che tutt’ora metto, per la tecnologia, i videogiochi, la fotografia e il videomaking.

Ho quindi combinato tutte le cose e creato questo piccolo spazio sul web mettendoci tutto me stesso.

Da qui ho iniziato ad interessarmi anche ad un altro fantastico mondo: il web!

Il sito è partito ufficialmente ha Luglio 2017, ma ero a lavoro già da molto prima.

Sembra facile, ma aprire un sito, starci dietro, scrivere tutti i contenuti, amministrarlo e tanto altro, è tutt’altro che semplice.

Come ogni cosa nuova, ho studiato, appreso e messo in pratica: dalle basi di WordPress alla SEO e chi più ne ha più ne metta.

I CONTENUTI

Tutti i contenuti hanno a che fare con me: attraverso di loro puoi capire chi sono.

Vario molto facilmente di genere e non volevo un sito solo per la tecnologia o la fotografia, ma volevo un sito unico dove metterci tutto quello che sono a 360°, il tutto suddiviso in sezioni.

Un giorno mi piace parlare di tecnologia ed ecco un articolo apposito, il giorno seguente mi sono già stufato ed ecco un articolo sulla fotografia (e così via).

In tutti gli articoli che scrivo, cerco sempre di mettere tutte le informazioni possibili e nelle guide cerco di iniziare dalle fondamenta.

TRASPARENZA

Cerco sempre di essere il più trasparente possibile, partendo proprio dalla scelta di non monetizzare il sito web tramite pubblicità (banner, pop up, etc..).

Esatto, se non lo hai ancora notato, su DenisGargano.com non è presente nessuna pubblicità: la navigazione è gratuita, veloce, user friendly ed estremamente semplice (con tanto di web app).

QUINDI COME FAI A GUADAGNARE?

Semplice, non guadagno!

Non ho nessun compenso/stipendio mensile, il tutto è solamente un hobby per ora!

Anzi, è solo una spesa: dall’acquisto dell’hosting ai prodotti per migliorare la qualità dei video e dei contenuti.

Gli unici guadagni sono le affiliazioni ad Amazon: quando metto un link Amazon e comprate qualcosa tramite quel link, Amazon mi da una piccola percentuale del prodotto che andrai ad acquistare.

Per te che compri non cambia nulla, per Amazon, invece, cambia: non incasserà il 100% ma il 99 o 95% (dipende dai prodotti).

Come hai notato si tratta veramente di qualche spicciolo (in 6 mesi, per ora, nemmeno 50 euro).

Parlando invece di articoli sponsorizzati, per chi mi segue da tanto, ha già capito che non ne faccio spesso, anzi, si possono contare sulle dita e se un contenuto fosse sponsorizzato lo dichiaro immediatamente.

PERCHÉ CONTINUI A SCRIVERE E A CREARE CONTENUTI?

Io ti faccio un ulteriore domanda: Perché continui a giocare a calcio (o un altro sport) pur non guadagnando nulla e investendo in magliette, scarpe etc?

Non sono uno sportivo e non amo particolarmente lo sport, tutto quello che amo è racchiuso in questo sito.

Mi piace molto scrivere e aiutare qualcuno con cose che so e/o ho provato, è rilassante e crea molta soddisfazione se un particolare contenuto è stato molto utile per qualche persona.

Prima di creare DenisGargano.com seguivo costantemente tutte le notizie e guardavo tutte le conferenze in diretta: Apple, EA, Sony, Microsoft, Google etc.. e tutte le novità le andavo a raccontare ad amici e parenti che magari di queste cose non gliene fregava nulla.

Da quando ho un mio spazio sul web, tutte queste notizie le posso raccontare a tutti, sia a chi non interessa sia (e soprattutto) a chi interessa veramente!

IO NON MI FERMO

Sono solo all’inizio e c’è ancora molto fare e tanti obiettivi da raggiungere, quindi io non mi fermo!

Anzi, se c’è qualcosa in particolare che ti ha colpito sui miei contenuti (anche qualche critica costruttiva) o se c’è qualcosa di cui vuoi che io parli (un prodotto, un servizio etc..) fammelo sapere nei commenti!

Per finire vorrei nuovamente ringraziarvi per questo traguardo.

GRAZIE

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…