Sky e Netflix insieme grazie alla nuova partnership | tutti i dettagli

by Denis
Dark Mode

È ufficiale: Sky e Netflix hanno stretto una partnership per portare tutti i contenuti di Netflix su Sky e NOW TV

 

 

I due colossi dell’intrattenimento stringono ufficialmente una grandissima partnership europea per portare tutti i contenuti presenti su Netflix su Sky Q e Now TV.

 

Il CEO del gruppo Sky, Jeremy Darroch, ha sottolineato:

 

riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa.

 

L’AD di Netflix, Reed Hastings, ha commentato invece così:

 

Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma.

 

 

Sky Europea e Netflix Americana: un connubio perfetto?

 

 

Trattandosi di una partnership europea, arriveranno importanti aggiornamenti anche qui in Italia, rafforzando quindi il già ampio catalogo multimediale di Sky.

Quest’ultimo, infatti, con la partnership di Netflix, potrà vantare di un catalogo immenso, tra contenuti Ultra HD e non, produzioni originali, serie tv e film.

 

Come vedere Netflix su Sky: tutte le incognite e curiosità

 

Un pacchetto ad Hoc: Sky prossimamente aggiungerà un nuovo pacchetto appositamente per Netflix.

 

Cosa serve?

Principalmente il nuovo box Sky Q o il box (o stick) Now TV.

Infatti, sia su Sky Q che su Now Tv, arriverà l’applicazione Netflix dedicata appositamente a queste piattaforme.

 

Quando arriverà? Quanto costerà?

Da notare, che ad oggi 1 Marzo, è stata solamente ufficializzata la partnership tra Sky e Netflix e l’arrivo è previsto nel corso del 2019.

Si partirà, infatti, dal Regno Unito per poi via via arrivare in tutta Europa (l’Italia dovrebbe essere tra i primi).

I dubbi che emergono sono rivolti anche ai costi del pacchetto aggiuntivo, ed in caso, anche si costi dell’Ultra HD di Netflix, per non parlare di una (forse) diminuzione del prezzo del box Sky Q (tutte le informazioni di Sky Q e costi clicca qui).

 

NB: I contenuti Netflix arriveranno solo su Sky Q, Sky Q Black e NOW TV attraverso un nuovo pacchetto. Mentre i contenuti Sky non arriveranno mai sulla piattaforma di Netflix!

 

Per il momento è tutto, ma non mancheranno ulteriori aggiornamenti a riguardo!

 

Che ne dici, ti piace questa partnership?

Potrebbe Interessarti

error: Content is protected !!