Sky avrà 9 canali Mediaset Premium grazie alla nuova Partership | Tutto quello che devi sapere

Sky Italia e Mediaset Premium

Grazie alla nuova partership su Sky arriveranno 9 canali di Mediaset Premium e saranno totalmente gratuiti per i clienti Sky

Ultimamente Sky ci va giù pesante, ed oggi la stessa compagnia, ha stretto un duplice accordo con Mediaset che rivoluzionerà ancora la televisione italiana.

Mediaset Premium e Sky canali
Mediaset Premium e Sky canali

Il primo accordo prevede che Sky implementerà ben 9 canali Mediaset Premium nella sua programmazione:

Per tutti i clienti abbonati a Sky Cinema potranno godere di 5 nuovi canali Cinema (senza costi aggiuntivi nell’abbonamento):

  • Premium Cinema: Anteprime e blockbuster;
  • Premium Cinema +24: canale in differita di 24 ore di Premium Cinema;
  • Premium Cinema Energy: Film Horror e Azione;
  • Premium Cinema Emotion: Commedie romantiche;
  • Premium Cinema Comedy: Commedie.

I canali citati programmano ogni anno circa 1.400 titoli tra cui “Wonder Woman“, “Dunkirk“, “L’ora più Buia“, “Cinquanta Sfumature Di Rosso“, “Justice League“, “It” e “L’uomo di Neve“.

I clienti del pacchetto Sky Famiglia, invece, potranno vedere (sempre gratuitamente) 4 nuovi canali:

  • Premium Crime
  • Premium Action
  • Premium Stories
  • Premium Joy

Alla produzione HBO, Showtime, Sky, Disney, Fox eccetera si aggiungeranno quindi serie come “Gotham“, “ChicagoFire“, “Suits” e “MrRobot”.

Inoltre, l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha dichiarato:

L’accordo strategico siglato da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione. Gli abbonati Sky troveranno entro l’estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l’intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. Sarà quasi come avere due offerte PayTv al prezzo di una. Dopo il lancio di Sky Q e l’annuncio della partnership con Netflix (sono in corso trattative per Amazon Prime Video – N.d.R.), questo accordo conferma la determinazione di Sky di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani. L’altra ottima notizia è per chi invece non è ancora cliente Sky. Grazie a questa nuova partnership, infatti offriremo ancora più libertà di scelta a coloro che vogliano accedere alla PayTV, lanciando a giugno una offerta pensata per il digitale terrestre. Portare nelle case dei nostri abbonati un’esperienza televisiva ancora più ricca e completa, lasciando loro la libertà di scegliere come riceverla, è motivo di grande soddisfazione. Ed è proprio i nostri clienti che vorrei ringraziare. Con la loro fiducia ci stimolano a migliorare ogni giorno il nostro servizio.

Il secondo accordo, invece, prevede la distribuzione dei contenuti sul digitale terreste: in pratica Sky offrirà una piccola fetta della sua programmazione sul digitale terreste.

Sky, infatti, affitterà la banda sui multiplex di Ei Towers (gestiti da Mediaset), per distribuire i contenuti pensati proprio per il digitale terreste.

La programmazione Sky su digitale terreste arriverà a partire dal primo giugno 2018, e comprenderà alcuni canali Sky, Fox ed eventi Sport in HD.

Sky rivoluziona nuovamente la tv italiana: dalla presentazione di Sky Q alla partnership con Netflix fino a quella con Mediaset Premium!

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.