Eaglemoss Marvel Movie Collection: Scarlet Witch – Infinity War (pezzo raro) | Recensione

Eaglemoss Marvel Movie Collection

Una delle figures più rare della collezione Eaglemoss Marvel Movie Collection è senza dubbio Scarlet Witch nella versione di Infinity War.

Infatti, nella suddetta collezione sono presenti solamente due varianti del personaggio di Wanda Maximoff.

La prima è legata alla seconda pellicola degli Avengers (Age Of Ultron) mentre per quanto riguarda la seconda versione è appunto legata ad Infinty War.

Se la prima è molto facile da reperire, ciò non può essere detto per la seconda che è praticamente introvabile!

Infatti, quest’ultima non è più acquistabile da diverso tempo né sul sito Eaglemoss Italia e né su sul sito Eaglemoss Francese, Tedesco, Spagnolo ed Europeo, nonché su Amazon.

EAGLEMOSS MARVEL MOVIE COLLECTION

Per chi non lo sapesse, Marvel Movie Collection di Eaglemoss è una collezione di figures (statue) dedicate al mondo cinematografico Marvel.

È una collezione piuttosto ricca e comprende più di 140 personaggi relativi alle 20 pellicole dell’MCU, da Iron-Man del 2008 fino ad Avengers: EndGame del 2019 (non rientrano per ragioni di licenza la trilogia di Spider-Man).

Tutti i personaggi sono realizzati in resina metallica in scala 1:16, sono totalmente dipinti a mano e sono supervisionati dai Marvel Studios!

Ogni singola figure può essere acquistata dal sito ufficiale Eaglemoss sia da quello Italiano che da quello Francese, Tedesco, Spagnolo ed Europeo.

Oppure, è possibile abbonarsi alla collezione tramite DeAgostini che, per la seconda volta, propone nel Bel Paese diverse uscite mensili sia in edicola che online.

Per quanto riguarda quest’ultima opzione fare riferimento a quanto scritto già nell’articolo relativo alla prima uscita DeAgostini con Iron-Man a 2,99 euro!

SCARLET WITCH – INFINITY WAR

Eaglemoss Marvel Movie Collection
Eaglemoss Marvel Movie Collection

Veniamo quindi al fulcro della recensione: la figure di Scarlet Witch nella versione di Infinity War.

La figure è posta all’interno di una scatola nera con logo Marvel stampato proprio sopra e attorno alla stessa sono presenti anche le sagome dei principali Avengers.

Come tutte le figures della collezione, anche questa è realizzata in resina metallica ed è totalmente dipinta a mano.

Inoltre, vengono anche qui rispettate le proporzioni per la realizzazione del personaggio (1:16), in linea dunque con il resto della collezione stessa.

In questa seconda versione Wanda è rappresentata decisamente meglio, riprendendo non solo gli abiti usati in Infinity War ma anche i suoi super poteri.

La figure è realizzata piuttosto bene: dai capelli alle texture degl’indumenti fino ai singoli particolari.

Come per tutte le altre figures anche il personaggio di Scarlet Witch è posizionato sopra ad un base circolare nera con la scritta Marvel incisa nel bordo e il logo degli Avengers stampato sopra la stessa.

La cosa particolare di questa collezione è che ogni figure non solo ha un suo cartellino di autenticità con il numero esatto di quando è stato prodotto ma anche un fascicolo dedicato all’eroe.

In questo caso il fascicolo è interamente dedicato a Wanda Maximoff, al cui interno sono presenti curiosità delle pellicole a cui ha preso parte, curiosità dell’attrice (Elizabeth Olsen) e curiosità della figure stessa.

In conclusione posso affermare che questa è una delle figures più belle della collezione Eaglemoss dedicata all’MCU.

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.