Eaglemoss Marvel Movie Collection: Rocket Raccoon (pezzo raro) | Recensione

Rocket Raccoon Eaglemoss

Rocket Raccoon è una delle figure della Marvel Movie Collection di Eaglemoss più rare in assoluto.

Questa, infatti, non è disponibile all’acquisto né sul sito Eaglemoss Italiano né sul sito Eaglemoss Francese, Tedesco, Spagnolo ed Europeo, nonché su Amazon.

Come successo con la figure di Scarlet Witch nella versione Infinity War, anche Rocket Raccoon è una delle figure più introvabili.

Vale davvero la pena, dunque, questa versione speciale di Rocket?

EAGLEMOSS MARVEL MOVIE COLLECTION

Per chi non lo sapesse, Marvel Movie Collection di Eaglemoss è una collezione di figures (statue) dedicate al mondo cinematografico Marvel.

È una collezione piuttosto ricca e comprende più di 140 personaggi relativi alle 20 pellicole dell’MCU, da Iron-Man del 2008 fino ad Avengers: EndGame del 2019 (non rientrano per ragioni di licenza la trilogia di Spider-Man).

Tutti i personaggi sono realizzati in resina metallica in scala 1:16, sono totalmente dipinti a mano e sono supervisionati dai Marvel Studios!

Ogni singola figure può essere acquistata dal sito ufficiale Eaglemoss sia da quello Italiano che da quello Francese, Tedesco, Spagnolo ed Europeo.

Oppure, è possibile abbonarsi alla collezione tramite DeAgostini che, per la seconda volta, propone nel Bel Paese diverse uscite mensili sia in edicola che online.

Per quanto riguarda quest’ultima opzione fare riferimento a quanto scritto già nell’articolo relativo alla prima uscita DeAgostini con Iron-Man a 2,99 euro!

ROCKET RACCOON

Rocket Raccoon Figure
Rocket Raccoon Figure

La figure speciale di Rocket Raccoon è uno dei regali che DeAgostini fa a chi si abbona alla collezione con modalità di pagamento PayPal o Carta.

Tuttavia, la figure non viene inviata subito ma dopo un tot di uscite, perciò per averla bisognerà attendere (e non poco).

Secondo alcune voci di corridoio, l’uscita della figure è prevista con il numero 32 della collezione.

Ciò vuol dire che gli abbonati alla Marvel Movie Collection DeAgostini avranno il personaggio di Rocket in concomitanza della 32esima uscita.

Rocket Raccoon è uno dei personaggi principali e più amati de “I Guardiani della Galassia“, perciò questa è una delle figure più richieste.

Come tutti personaggi della Marvel Movie Collection, anche questa arriva in una confezione pressoché identica se non per le dimensioni.

Questa, infatti, è una delle figure (se non la figure) più piccola della collezione ma che comunque rispecchia le proporzioni dei singoli personaggi, rappresentati in scala 1:16.

Anch’essa, inoltre, è realizzata in resina metallica ed è dipinta totalmente a mano.

Nonostante le piccole dimensioni, la qualità dei dettagli è spaventosa: dalle texture degl’indumenti all’arma e all’armatura.

Quest’ultime impressionanti per la qualità nei piccoli dettagli, soprattutto nell’arma, dove è possibile ammirare ogni singolo componente.

Rocket Raccoon Ealgemoss dettagli arma
Rocket Raccoon Ealgemoss dettagli

Inoltre, come tutte i personaggi della collezione, anche Rocket è posto su una base circolare nera con il logo Marvel inciso nel bordo e lo stemma dei Guardiani della Galassia stampato/inciso sopra la stessa.

Una delle cose che più apprezzo di questa collezione è la presenza di un vero e proprio certificato di autenticità, presente anche nel personaggio di Rocket, il che rende le figures uniche e speciali.

Certiticato autenticità Rocket Eaglemoss
Certiticato autenticità Rocket Eaglemoss

In conclusione, vale davvero la pena Rocket Raccoon in questa versione?

Esiste anche la versione di Rocket relativa alla pellicola Avengers: EndGame, tuttavia, credo che questa versione sia più bella e con più dettagli.

Insomma, la figure speciale di Rocket Raccoon vale la pena per la collezione Marvel!

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.