in ,

Perché acquistare Xbox Serie S

La Next-Gen di Microsoft è finalmente arrivata: Xbox Serie X e Xbox Serie S sono disponibili all’acquisto in tutti i negozi offline e online.

La differenza tra le due versioni è stata già spiegata ampiamente in un articolo, tuttavia, basti sapere che Xbox Serie X è la console più potente e performante che ci sia, Xbox Serie S ha sia dimensioni ridotte che una potenza ridotta.

Oggi parleremo di Xbox Serie S e il motivo per il quale, secondo me, è la migliore console da acquistare al momento.

Partiamo subito elencando e vedendo una per una i motivi precisi di quello che sto dicendo.

1. UNA CONSOLE NEXT-GEN

Power Your Dreams: arrivano in Italia Xbox Series X e Xbox Series S, le  console next-gen di Microsoft - Microsoft News Center Italy

Partiamo subito dal fatto che Xbox Serie S è una console Next-Gen, perciò potrete giocare a tutti i giochi che usciranno nei prossimi mesi e anni.

Nonostante sia meno potente di Xbox Serie X, questa console vi potrà regalare un’esperienza simile attraverso titoli ottimizzati e titoli first party.

Infatti, Xbox Serie S potrà gestire una risoluzione fino a 1440p a 120fps e potrà godere del Ray-Tracing su titoli che lo consentiranno.

2. IL PREZZO

Xbox Series X in vendita dal 10 novembre a 499 euro - iGizmo.it

Il prezzo è una parte fondamentale per scegliere una console o qualsiasi altra cosa e Microsoft ci ha visto lungo.

Xbox Serie S costa 299 euro, un prezzo davvero molto contenuto rispetto sia a Xbox Serie X sia alla concorrenza (PlayStation 5).

Infatti, quest’ultime avranno un costo nettamente maggiore (499 euro per Xbox Serie X e PlayStation 5 in versione standard), per molti utenti proibitivo.

3. Una console per i servizi: Game Pass

Xbox Game Pass Ultimate disponibile in offerta, presentato con trailer  all'E3 2019 - Multiplayer.it

La casa di Redmond punta tutto sui servizi e questa console ne è una prova.

Xbox Serie S è una console completamente digitale, non è possibile dunque inserire giochi in versione fisica ma sarà possibile solo acquistare giochi in versione digitale.

Attraverso il nuovo abbonamento chiamato Xbox Game Pass Ultimate, dal costo di 12,99 euro al mese, è possibile usufruire di un vastissimo catalogo di giochi da scaricare sulla console e PC o giocare in straming da smartphone e tablet.

Xbox Game Pass è una sorta di Netflix dei videogiochi (per farla breve) e contiene al suo interno più di 100 titoli (da Xbox 360, Xbox One e Xbox Serie X|S) in continua espansione ogni mese.

Dal 10 novembre, data di lancio della console, nel catalogo di Game Pass sono arrivati tutti i titoli presenti sul catalogo EA Play, che conta la bellezza di circa 90 titoli, che andranno sommati ai più di 100 giochi presenti in Game Pass.

Inoltre, moltissimi titoli first party di Xbox Game Studios saranno disponibili sul Game Pass fin dal giorno del lancio.

Con Xbox Game Pass Ultimate, infine, è compreso anche l’abbonamento Gold che da diritto all’accesso a Xbox Live Gold che include Deals with Gold, Games with Gold e la modalità multiplayer su console.

Questo vuol dire che si avranno sconti esclusivi sui giochi, giochi gratis ogni mese e la possibilità di accedere al multiplayer online dei giochi che lo prevedono.

CONCLUSIONE

Insomma, Xbox Serie S pur essendo la piccolina di casa Microsoft, può offrire moltissimo sia grazie al suo prezzo contenuto che dall’Xbox Game Pass Ultimate, offrendo al giocatore un vastissimo catalogo di titoli in continua espansione.

Cosa ne pensate di Xbox Serie S? L’avete acquistata o l’acquisterete?

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…