Pass2Pay: l’app per salvare biglietti, carte fedeltà e molto altro su Google Pay

by Denis
Dark Mode

Google Pay è arrivato da qualche mese anche in Italia, ma a differenza dei competitor, come Apple Pay, è ancora carente di funzionalità.

Google Pay è il nuovo metodo di pagamento di Google, grazie al quale potrai pagare direttamente dallo smartphone e smartwatch con NFC.

Non solo è possibile pagare nei negozi attraverso il terminale POS contactless, ma anche online, in entrambi i casi il metodo è facile e sicuro.

Per saperne di più su Google Pay, leggi il mio articolo completo a riguardo.

Come dicevo, a differenza di Apple Pay (esclusiva per i dispositivi iOS), Google Pay ha ancora poche funzionalità, per questo motivo c’è Pass2Pay.

Pass2Pay è un’app in grado di salvare su Google Pay biglietti del treno o del bus, carte fedeltà, gift cards, offerte esclusive e molto altro.

Infatti, è possibile importare pass di ogni tipo, dai PDF ai QR CODE grazie alla fotocamera, dalle foto salvate sul dispositivo ai file .pkpass di Apple.

L’app, dal peso di meno di 10MB, è davvero molto intuitiva e semplice, con tanto di modalità scura.

Risultati immagini per pass2pay

Nel primo tab si ha la possibilità di importare e aprire file .PKPASS (quelli di Apple) così da avere tutto il wallet di iPhone su smartphone Android.

Nel secondo tab si ha la possiblità di aprire e importare file PDF: l’app farà una scansione del file e, se valido, lo potrai inserire su Google Pay.

La stessa cosa vale per quanto riguarda il terzo tab: in questo caso, però, la scansione verrà fatta su una foto presente sul tuo dispositivo.

Sul quarto tab si ha la possibilità di inquadrare, attraverso la fotocamera dello smartphone, un QR CODE.

Nel quinto tab, invece, avrai la possibilità di inserire manualmente tu un pass.

L’ultimo tab è relativo alle impostazioni dell’app, qui potrai decidere di impostare o meno la Dark modem oltre a visionare info dell’app.

MINIMAL, SEMPLICE ED EFFICACE: PASS2PAY ESSENZIALE PER GOOGLE PAY

Risultati immagini per pass2pay

Come hai visto Pass2Pay è davvero molto semplice da usare, non è un app particolarmente intricata, quello che fa è perfetto!

Questa è una delle app che consiglio vivamente di avere sullo smartphone, soprattutto per tutti coloro che usano Google Pay!

Pass2Pay è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, tuttavia è possibile incappare in qualche pubblicità, nel caso è possibile effettuare una donazione di circa 3,09 euro allo sviluppatore.

L’app, inoltre chiede le seguenti autorizzazioni:

  • Fotocamera;
  • Wi-Fi;
  • Foto;
  • Elementi multimediali;
  • File.
Pass2Pay
Pass2Pay
Price: Free+

Potrebbe Interessarti

error: Content is protected !!