Pannello portaoggetti e accessori SKÅDIS e UPPSPEL di IKEA: un connubio perfetto per il tuo desk setup

Pannello SKÅDIS UPPSEL

IKEA, grazie alla collaborazione con ASUS, ha portato svariati accessori d’arredo tra cui il pannello portaoggetti e gli accessori della linea SKÅDIS e UPPSPEL.

Questi tipi di pannelli possono essere personalizzati a piacimento grazie appunto ai tanti accessori.

Tra questi sono presenti i classici ganci, piccole mensole, porta gamepad e piccoli contenitori.

Insomma, tutto ciò che serve per qualsiasi esigenza e per qualsiasi stanza.

LINEA SKÅDIS E LINEA UPPSPEL

Sebbene siano due pannelli portaoggetti le due linee si differenziano sia per colori che per dimensioni.

Il panello della linea SKÅDIS (quella che ho io) è adatto a qualsiasi tipo di ambiente, grazie non soltanto alle diverse dimensioni ma anche a design più sobri.

SKÅDIS Pannello portaoggetti, bianco, 76x56 cm

Infatti, i colori disponibili per il pannello SKÅDIS sono: bianco, legno e azzurrino.

Per quanto riguarda le dimensioni, invece, si parte da 36x56cm per poi arrivare a 56x56cm e 76x56cm.

Il pannello portaoggetti della linea UPPSPEL è in collaborazione con ASUS e propone uno stile più accattivante e “tamarro” per essere sfoggiato sul propro desk setup da gaming.

UPPSPEL Pannello portaoggetti, nero, 76x56 cm

La colorazione del pannello è nera con scritte in grigio chiaro per dare contrasto mentre le dimensioni sono piuttosto generose (76x56cm) per dare spazio ad esempio a tastiere o altri accessori.

La particolarità di questi pannelli, come dicevo, è che possono essere personalizzati a proprio gusto, acquistando tutti gli accessori disponibili.

Che si compri il pannello della linea SKÅDIS o UPPSPEL poco importa, poiché tutti gli accessori sono compatibili con queste due linee.

Tra questi sono presenti: mensole, contenitori sia con che senza coperchio, pinze, ganci di vario tipo, elastici, porta gamepad/tastiere/tappetini/etc.. .

COMBO PANNELLO SKÅDIS E ACCESSORI SKÅDIS e UPPSPEL

Pannello SKÅDIS UPPSEL
Pannello SKÅDIS UPPSEL

Per motivi di spazio ho optato per il pannello SKÅDIS bianco 56x56cm, la soluzione di mezzo tra le misure proposte.

Al pannello ho poi aggiunto svariati ganci ed una mensola tutti di colore grigio e appartenenti alla linea SKÅDIS.

Infine, ho optato per due set di accessori UPPSPEL per poter appendere i diversi gamepad in mio possesso nonché alcuni cavi USB.

Nel set sono presenti quattro accessori: una barra magnetica, due bande elastiche e un supporto per gamepad con elastico annesso.

Tutti gli accessori del set sono in colorazione grigio scuro e l’elastico riporta la stessa trama/scritte del pannello UPPSPEL.

La particolarità di questo set, oltre alla possibilità di appendere i gamepad, è che la barra magnetica serve appunto ad appendere accessori magnetici.

Ad esempio, cavi USB magnetici o strumenti da lavoro come cacciaviti magnetici.

Per le mie esigenze questa combinazione si è rilevata ottimale: cavi, prese e gamepad in ordine ma a vista ed design pulito e minimale grazie anche al contrasto tra il pannello bianco e agli accessori grigi.

Questa era una delle tantissime soluzioni e combinazioni che si possono creare con questi tipi di pannelli e accessori, basta un pò di creatività!

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.