in ,

Nasce WIFI Italia: un solo account per wifi pubblici

Da oggi nasce l’app che ti permette di connetterti al wifi pubblico con un solo account!

Oggi, finalmente, attraverso l’applicazione Wifi.italia.it (scaricabile su Android e iOS), è possibile a tutti, sia cittadini che turisti, di accedere al wifi pubblico con un solo account!

Una volta scaricata l’app, ci troveremo davanti la schermata di Login/registrazione.

Una volta fatto l’accesso, potrete trovare le città e gli enti aderenti all’iniziativa: al momento è incentrato su alcuni punti, ad esempio la maggiore concentrazione si afferma in Emilia-Romagna, grazie all’adesione di Lepida,  ma ancora tante città ed enti pubblici come ospedali, scuole ecc.. non sono coperti, ma secondo quanto dicono le testate giornalistiche, arriveranno al più presto.

Il cammino è appena iniziato e tanto lavoro c’è ancora da fare… il progetto c’è, saremo in grado di sfruttare le possibilità?

Progetto Wifi Italia

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…