Alexa ora fa il caffè grazie a Lavazza A Modo Mio Voicy!

L’espressione “Manca solo che questo dispositivo faccia il caffè” non è più utopia bensì realtà grazie alla nuova macchina del caffè di Lavazza!

Lavazza A Modo Mio Voicy è la prima macchina del caffè ad integrare l’assistente vocale Alexa, grazie al quale non solo è possibile chiedere di fare il caffè ma molto altro.

Attraverso l’integrazione con Alexa è infatti possibile chiedere all’assistente di fare un caffè lungo o corto, un caffè caldo o addirittura creare delle routine con Alexa.

Grazie a quest’ultime è possibile impostare, ad esempio, che alle 7 di mattina, oltre ad accendere le luci e/o attivare la sveglia, fa anche il caffè (corto, lungo, caldo..).

Le novità non finiscono qui, perché attraverso l’applicazione di Alexa e Lavazza sarà possibile monitorare le scorte delle capsule originali A Modo Mio, riacquistarle e contare il numero di caffè quotidiani.

Inoltre, sempre attraverso l’applicazione Lavazza, è possibile memorizzare gusti e preferenze sul caffé di ogni singolo membro della famiglia.

Infine, come detto all’inizio, non soltanto è possibile chiedere ad Alexa si fare il caffè ma molto di più!

Grazie infatti allo speaker integrato, è possibile far riprodurre la musica, chiedere le notizie del giorno, controllare la nostra smart home e tanto altro.

Insomma, si tratta di un Amazon Echo all’interno di una macchina del caffè, perciò potrai fare e chiedere qualunque cosa tu voglia!

In dotazione rientra anche il sacchetto raccogli capsule usate (massimo 10 capsule), il serbatoio d’acqua da 1 litro e la griglia poggiatazze regolabile in 2 altezze.

Infine, è dotata anche di parti removibili e lavabili in lavastoviglie.

Inoltre, grazie allo speaker, la macchina del caffè a emetterà degli Alerts in caso di assenza cassetto capsule, mancanza d’acqua, cassetto pieno e decalcificazione.

Lavazza A Modo Mio Voicy è disponibile su Amazon al prezzo di 250 euro, registrando il nuovo dispositivo Alexa, inoltre, si avrà diritto a 3 mesi di Amazon Music Unlimited.

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.