Horizon Zero Dawn: Complete Edition è riscattabile gratuitamente fino al 15 Maggio #PlayAtHome

L’iniziativa Play At Home di Sony continua e da oggi fino al 15 Maggio è possibile scaricare l’edizione completa di Horizon Zero Dawn!

Il titolo di Guerilla Games, originariamente uscito nel 2017, è riscattabile per tutti i giocatori PlayStation da oggi e comprende anche il DLC Frozen Wilds.

Infatti, si tratta dell’edizione completa di Horizon Zero Dawn ed è un’ottima opportunità per rigiocare o scoprire questo fantastico titolo, in vista del nuovo capitolo.

Horizon Zero Dawn è un titolo Open World Post-apocalittico, nel quale l’uomo si quasi estinto e le macchine hanno preso il controllo.

Queste possono essere docili e controllate o anche ostili è molto pericolose.

Ogni macchina ha dei punti deboli e delle caratteristiche uniche e le loro forme ricordano animali come i dinosauri o le arieti.

Horizon Zero Dawn

Il nostro scopo, attraverso la protagonista Aloy, è quello di scoprire cosa sia successo alle civiltà antiche e perché queste macchine hanno preso il controllo di tutto.

In un’epoca in cui la Terra è popolata dalle macchine e l’umanità non è più la specie dominante, una giovane cacciatrice di nome Aloy inizia un viaggio alla scoperta del suo destino. In un lussureggiante universo post-apocalittico in cui la natura ha ripreso possesso delle rovine di una civiltà dimenticata, i pochi superstiti del genere umano vivono organizzati in tribù primitive di cacciatori-raccoglitori. Il loro dominio sulla nuova natura selvaggia è stato usurpato dalle macchine, temibili creature meccaniche dall’origine sconosciuta.

In The Frozen Wilds, Aloy si spinge verso l’area di confine della tribù di survivalisti Banuk per indagare su una misteriosa nuova minaccia proveniente dalle macchine. Solo sopportando le condizioni di questo paesaggio ostile e guadagnando il rispetto dei Banuk, Aloy potrà acquisire gli alleati, le abilità e le conoscenze di cui ha bisogno per scoprire un segreto del passato e sventare una minaccia per il futuro…

Inoltre, è stato annunciato anche il nuovo capitolo, intitolato Horizon Forbidden West, e segue le vicende di Aloy del primo capitolo con nuove ambientazioni e nuovi nemici.

La data di uscita è ancora un mistero, si presume entro il 2021 o inizio 2022, e sarà cross-gen (arriverà sia su PlayStation 4 sia su PlayStation 5).

Insomma, ora che Horizon Zero Dawn è gratis non avete più scuse per non giocarlo e provarlo almeno una volta!

Visita il sito ufficiale Sony del Play At Home per scoprire anche gli altri titoli gratuiti.

NB: non serve il PlayStation Plus per riscattare i giochi del Play At Home.

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.