in , , ,

Come organizzare in grande stile i tuoi cavi e le tue multiprese

I fili sono il peggior nemico dell’ordine, tuttavia molti nostri dispositivi elettronici (tv, lampade, decoder, console, assistenti vocali come Amazon Echo o Google Home, etc..), hanno bisogno di alimentazione continua, perciò, non possiamo fare altrimenti.

Avere dei cavi ordinati non solo è esteticamente più bello, ma è anche più facile orientarsi tra i milioni di fili presenti ed evitare di non impazzire a trovare quello che ci serve.

In gergo si chiama Cable Managament (gestione dei cavi), ed è proprio quello che bisognerebbe fare per avere una postazione di lavoro, di intrattenimento (e non solo) ordinato, facile da gestire ed esteticamente pulito.

In questo articolo vorrei indicarti una soluzione molto interessante per organizzare i cavi e per nascondere le multiprese presenti in casa.

COME GESTIRE I CAVI E NASCONDERE LE MULTIPRESE

Quello che vedi nell’immagine sopra riportata, è una scatola per inserire e nascondere le classiche multiprese che tutti hanno in casa.

Si tratta di una soluzione molto interessante, in quanto oltre a nascondere cavi e le multiprese, è molto bello esteticamente e organizza molto bene i fili.

Questo è solo un esempio, ma di scatole così su Amazon è praticamente pieno: sono presenti svariati colori e materiali (anche in legno) e svariate misure.

Grazie alla base rialzata, è possibile far andare i cavi sotto la scatola, ma è anche possibile far uscire i cavi dai lati in alto grazie ai buchi presenti.

Quest’ultimo, è particolarmente utile per far uscire il cavo di alimentazione di uno smartphone, un pc portatile o di un tablet.

Per quanto riguarda poi la ventilazione, non c’è nessun problema: grazie alle base rialzata e ai svariati buchi presenti è impossibile che si surriscaldi e prenda fuoco.

Insomma, io la trovo una soluzione estremamente funzionale ed utile, oltre poi ad essere una soluzione esteticamente molto interessante.

[amazon_link asins=’B00OQEPZF6,B0076XBRCO,B078TFPRN6,B07CVFTRLG,B07C2SMXML,B07KJKLR8L,B07G2ZSS68,B00O7XXWUG,B01GHN71CI’ template=’ProductCarousel’ store=’enisargano-21′ marketplace=’IT’ link_id=’492ec3e4-b1fb-4a8c-8822-638aa2f2d4ae’]

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…