in ,

Google One: il nuovo servizio cloud low cost è disponibile in Italia | Cos’è e cosa offre

Google One è il nuovo servizio cloud dell’azienda di Mountain View, in grado di offrire un maggior spazio di archiviazione a prezzi davvero molto contenuti.

Da oggi Google One è disponibile ufficialmente anche in Italia ed andrà a “sostituire” uno dei servizi Google più usati: Google Drive (solo per quanto riguarda i piani consumer a pagamento).

GOOGLE ONE O GOOGLE DRIVE?

Google Drive è un servizio di archiviazione cloud, mente Google One offre ulteriori benefici a prezzi davvero molto interessanti.

Google Drive è un servizio di archiviazione. Google One è un piano di abbonamento che ti offre più spazio di archiviazione da utilizzare tra Google Drive, Gmail e Google Foto*. In più, con Google One hai diritto a vantaggi extra e puoi condividere l’abbonamento con la tua famiglia. Il modo in cui utilizzi Google Drive non cambia, quindi non devi preoccuparti di perdere o trasferire nulla. 

*Foto e video vengono memorizzati alla massima risoluzione

In sostanza Google One non va a sostituire Google Drive, Gmail o Google Foto, ma va ad ampliare lo spazio di archiviazione di quest’ultimi.

Chiunque ha un account Google ha diritto a 15GB di archiviazione gratuita, in caso non ti bastassero, con Google One puoi espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione fino a 3TB.

PREZZI DI GOOGLE ONE

I prezzi per l’archiviazione al cloud di Google One sono davvero low cost:

  • 100 GB a 1,99 euro al mese o 19,99 euro all’anno;
  • 200 GB a 2,99 euro al mese o 29,99 euro all’anno
  • 2 TB a 9,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno;
  • 10 TB a 99,99 euro al mese;
  • 20 TB a 199,99 euro al mese;
  • 30 TB a 299,99 euro al mese.

Per accedere a Google One puoi scaricare l’app gratuita Google One sul tuo smartphone (per ora solo Android) o visitare il sito ufficiale di Google One.

Google One
Google One
Developer: Google LLC
Price: Free+

QUALI SONO I VANTAGGI DI GOOGLE ONE?

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/V2IvMuD_228c8qbiumcP1aW8IwI=/800×0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/12055123/blog_animation_Background_081318.gif

Oltre ad avere uno spazio di archiviazione, Google One offre anche:

  • Servizio di assistenza sui prodotti e servizi di Google;
  • Condivisione dell’account Google One con cinque membri del Gruppo Famiglia;
  • Altri vantaggi come sconti su Hotel o credito su Google Play per scaricare app e/o contenuti a pagamento.

Insomma, Google One è un ottimo spazio di archiviazione cloud per foto e video alla risoluzione massima, file e tantissimo altro.

I prezzi sono davvero molto competitivi e grazie ai vantaggi che Google One mette a disposizione (condivisione fino a cinque membri, sconti su hotel e credito Google Play..) risulta il migliore e sicuro in circolazione (soprattutto perché è di mamma Google).

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Google One e per le FAQ ufficiali visita la pagina apposita sul sito Google One.

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…