in

Far Cry 5 – Tutto quello che c’è da sapere (data d’uscita, edizioni e storia)

Ubisoft ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo Far Cry 5, in uscita il 27 Febbraio 2018

Ci siamo, dopo l’annuncio di qualche giorno fa, oggi Ubisoft ha rilasciato il primo trailer di Far Cry 5, purtroppo nessun video Gameplay (cosa molto sensata, in vista dell’E3 2017 tra qualche settimana), ma l’Hype è già alle stelle!

L’uscita è prevista per il 27 Febbraio 2018, su Playstation 4 (ottimizzata anche per Playstation 4 Pro), Xbox One e Scorpio e su PC. Purtroppo niente supporto per Nintendo Switch, in quanto il motore grafico, sembra non essere supportato dalla console. Grazie alla Partnership con Sony, le versioni Ps4 avranno dei contenuti in esclusiva.

Al momento sono state ufficializzate le seguenti versioni:

  • Standard Edition: conterrà solo il gioco;
  • Deluxe Edition:

    – Il Pacchetto Caos, con quattro potenziamenti velocità e furia, quattro Molotov e quattro esche per animali.

    – Il Pacchetto Asso dei Cieli, con la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.

    – Il fucile d’assalto AR-C e la pistola 44 Magnum con skin esclusive;

    – Il Pacchetto Esplosivi, con quattro candelotti di dinamite, quattro C4, quattro granate e quattro mine di prossimità.

    – Il Pacchetto Caccia Grossa con arco compund, quad e completo Caccia Grossa.

  • Gold Edition: conterrà il gioco e il Season Pass: al momento non ci sono dettagli, ma Ubisoft ha dichiarato che ci saranno tutti i contenuti per espandere l’esperienza di Far Cry 5.

 

STORIA:

Far Cry 5, sarà molto diverso dal predecessore, partendo dall’ambientazione: ci troveremo nello stato del Montana (Stati Uniti), in una cittadina fittizia chiamata “Hope Country”, tra foreste incontaminate, montagne, campagne e fiumi.

Ci caleremo nei panni di un vice sceriffo di Hope Country e saremo presto immischiati in una lotta più grande di noi: una setta di fanatici ha intenzione di conquistare la cittadina, mettendo in atto un piano chiamato Progetto Eden’s Gate. Dovremo, quindi, unire le forze e allearci per creare una resistenza e combattere per tutta la contea.

 

GAMEPLAY E TECNICA:

Ubisoft Montreal, sembra essere riuscita a tirar fuori i muscoli dal motore grafico di questo nuovo capitolo. Il gameplay e vario: potremmo usare un approccio stealth o scatenare l’apocalisse, cacciare, essere cacciati da animali feroci o usarli contro i nemici e guidare veicoli: dalle muscle car ai velivoli. Ci saranno arsenale di armi e gadget per tutti i gusti: dalla semplice mazza da baseball ai fucili tipici e sarà possibile anche reclutare mercenari.

In questo nuovo capitolo tornarà l’editor delle mappe: i giocatori potranno creare e giocare con nuove ambientazioni. Inoltre, sarà possibile giocare anche in Co-op.

Ubisoft, ha affermato, che la scelta dei nostri alleati, potrà influire sulla trama del gioco e per l’occasione ha rilasciato altri trailer dedicati ai personaggi.

Per ulteriori informazioni, non ci resta che aspettare la conferenza Ubisoft all’E3 2017, il giorno 12 giugno alle 22:00 ore italiane.

 

 

 

 

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…