in , ,

Cos’è e come funziona il Quick Resume su Xbox Serie X e Serie S

Le console Next-Gen di Microsoft sono finalmente arrivate e sprigionano potenza e feature molto interessanti.

Una di queste funzionalità è il Quick Resume ma cos’è e come funziona?

Il Quick Resume è una funzionalità presente sia su Xbox Serie X che su Xbox Serie S e consente di tenere in memoria più giochi contemporaneamente e switchare tra un gioco e l’altro senza che questo venga chiuso.

Questo implica l’azzeramento totale dei caricamenti quando si vuole cambiare gioco, entrando immediatamente nella partita e nel punto esatto dove si era rimasti.

COME ATTIVARE IL QUICK RESUME

Per attivare il Quick Resume è molto semplice: durante la sessione di gioco basta premere il logo Xbox sul controller e tornare alla Home o lanciare subito un gioco.

Nella Home potrete poi scegliere se usare un’app, andare nello store o giocare ad un altro gioco.

In caso vogliate giocare ad un altro gioco basterà avviarlo come si è sempre fatto.
Il gioco a cui stavate giocando non si chiuderà ma rimarrà in memoria.

Nel caso vogliate poi tornare al gioco precedente, basterà premere il logo Xbox sul controller e lanciare il gioco.

Come potrete poi notare, in alto a destra verrà fuori un pop up con scritto “Quick Resume” e in meno di 3 secondi sarete nel punto esatto di dove lo avete lasciato.

Il Quick Resume funziona per diversi titoli in contemporanea ed è possibile anche usufruirne anche quando la console verrà spenta.

Infatti, una volta riaccesa la console ed avviato il gioco, verrete subito catapultati nel gioco e nel punto dove eravate rimasti prima di spegnere la console.

Tutto questo è possibile grazie alla velocità dell’SSD implementato nelle nuove console Microsoft, in grado di azzerare, o quasi, ogni tipo di caricamento e di velocizzare i processi in modo drastico.

Il Quick Resume è una delle killer feature che apprezzo maggiormente: nessun caricamento o schermata iniziale, si è subito nel gioco in una manciata di secondi.

Denis Gargano

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…