Amazon Echo Show 15: lo smart display si trasforma in un quadro

Lo smart display con Alexa da appendere arriva anche in Italia

Amazon Echo Show 15

Amazon ha annunciato diversi nuovi dispositivi e tra questi c’è Amazon Echo Show 15 il nuovo smart display con Alexa.

Il nuovo dispositivo di Amazon, come dice il nome stesso, ha un display da ben 15,6 pollici Full HD e si può posizionare sia su un piano che appenderlo al muro.

Questo, dunque, è il più grosso smart speaker presentato da Amazon, sorpassando anche Amazon Echo Show 10.

Esteticamente è molto elegante e minimale e presenta appunto una cornice proprio come un quadro che, nel caso in cui si optasse per l’affissione a parete, è più gradevole alla vista.

Grazie alla nuova interfaccia grafica i widget si adattano alle esigenze della famiglia e si può affermare che questo Echo Show 15 è un vero e proprio Hub Digitale.

Infatti, grazie alla telecamera, lo smart speaker riesce a riconoscere i volti e adattarsi alla persona che ha di fronte, personalizzando tutte le informazioni sullo schermo.

Non mancano poi le classiche funzionalità di Amazon Alexa presenti su tutti gli smart display della linea Echo, come controllare il calendario, il meteo ed altro.

Ysufruire di Amazon Prime Video, Netlix etc.., inoltre, è ancora più incredibile grazie al display in Full HD.

La fotocamera da 5 megapixel permette, come sugli altri Echo Show, di effettuare videochiamate con amici e parenti anche in modalità Drop-in.

Infine, restano anche invariate le possibilità di gestione tramite controllo sia vocale che a tocco grazie al display touch.

Anche su Amazon Echo Show 15 è presente l’interruttore per aprire e chiudere la fotocamera e il tasto per attivare o disattivare i microfoni.

Amazon Echo Show 15 arriverà entro il 2021 al prezzo di 249 euro (stesso prezzo di Amazon Echo Show 10 di terza generazione).

Written by Denis Gargano

Ciao! Sono Denis, Fotografo e Blogger di DenisGargano.com.
Amo la Fotografia, la Tecnologia e i Videogiochi fin da quando ero bambino a tal punto di aprire un sito web per parlare di queste passioni attraverso Articoli, Foto e Video.
Continua a seguirmi per scoprire tutti i miei lavori fotografici, nuovi titoli videoludici, prodotti e gadget tecnologici.