Dark Mode

Amazon presenta Echo Show 5: smart display compatto e con Alexa!

by Denis
Dark Mode

Ci risiamo: dopo Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub, Echo, Echo Plus, Echo Show ed Echo Input, Amazon lancia Echo Show 5!

Si tratta di uno smart display dalle dimensioni contenute e dal grande potenziale, insomma tutto quello che abbiamo visto in Echo Spot ed Echo Show, lo si vede anche qua, ed è per questo che Echo Show 5 si mette proprio in mezzo ai due.

Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo compatto e intelligente da 5,5” potrai gestire gli impegni di tutti i giorni, divertirti e restare in contatto con amici e famiglia.

Il compagno ideale per tutti i giorni – Segui una ricetta in video, aggiorna Liste di cose da fare e calendari, controlla il meteo e la situazione del traffico prima di uscire di casa.

Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un notiziario e ascolta radio, podcast e audiolibri.

Gestisci la tua Casa Intelligente – Controlla con la voce i dispositivi compatibili o gestiscili facilmente dallo schermo. Chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini dalle tue telecamere di sicurezza, accendere o spegnere le luci e regolare il termostato.

Sempre connesso con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo, l’App Alexa o Skype.

Personalizzalo – Scegli il quadrante che si adatta meglio al tuo stile, mostra le tue foto preferite sulla home e crea una routine per iniziare la giornata.

La tua privacy è importante – Disattiva il microfono e la telecamera premendo semplicemente un pulsante. Facendo scorrere l’apposito copri-telecamera, potrai disattivarla quando lo desideri.

SPECIFICHE TECNICHE

Tech Specs

Amazon Echo Show 5 ha un display da 5,5 pollici, con una fotocamera da 1MP in grado di registrazione video in HD (720p) ed è rivestito interamente in tessuto (nel retro).

Proprio sul retro, abbiamo una porta di alimentazione, una porta Micro-USB ed un ingresso jack da 3,5mm.

Sulla parte superiore, infine, abbiamo due microfoni, il pulsante per attivare o disattivare la telecamera e i microfoni, i tasti per abbassare o alzare il volume e il copri telecamera.

A differenza della versione più grande, ovvero Echo Show, questo non fa da Hub Zigbee.

FACILE DA CONFIGURARE

La configurazione è uguale a tutti i prodotti della linea Amazon Echo, molto semplice ed intuitiva, leggi la mia guida completa.

In pratica basta scaricare l’applicazione Amazon Alexa sullo smartphone (dal Google Play Store in caso di smartphone Android, sull’App Store in caso di iPhone), collegare Amazon Echo Show 5 alla corrente, aprire l’app sullo smartphone e seguire la procedura.

AMAZON ECHO SHOW 5: UNA VIA DI MEZZO TRA SPOT E SHOW, COMPATTO E CON TUTTE LE POTENZIALITÀ DI ALEXA!

Risultati immagini per echo show 5

Echo Show 5 è una vera e propria via di mezzo tra Echo Spot ed Echo Show, con un prezzo di lancio molto competitivo: 89 euro!

Con questo dispositivo potrai godere appieno di tutto quello che Alexa ha da offrire: smart home (controllo di dispositivo domotici: prese smart, luci smart, tv, telecamere, etc..), guardare video da Amazon Prime Video, leggere ricette e tantissimo altro.

Insomma, Amazon ha davvero una bella e corposa line-up Echo, per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Potrebbe Interessarti

error: Content is protected !!